Metti una sera a cena (con delitto)

Si era detto che sarebbe stata l’edizione delle novità, e così sarà. A partire dalla Cena con delitto di sabato 5 febbraio, al ristorante Da Marco, via G. Bianchi 32, Suzzara (MN). Per la prima volta il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival organizza una Cena con delitto d’autore, in collaborazione con il Festival GialloMare, tratta da un soggetto tratto da un racconto scritto per l’occasione da Paolo Roversi.

“Per noi è davvero una bella soddisfazione poter partecipare al NebbiaGialla” dichiara il presidente del festival GialloMare, Federico Fiè. “Abbiamo accolto con entusiasmo questo invito e porteremo sulla scena, giocando e divertendoci con il pubblico, una trama scritta proprio da Roversi”.

La compagnia teatrale Partinquinta è la compagnia ufficiale del Festival GialloMare che si tiene a settembre nella provincia di Fermo. Nell’ambito del Festival i suoi attori interpretano le “cene con delitto”, alcune delle quali realizzate su trame appositamente scritte dagli autori ospiti che poi vengono teatralizzate.
A “interpretare” la cena, gli attori: Federico Fié, Gloria Capriotti, Carla Chiaramoni, Lorenzo Alessandri, Stefania Castellucci, Cristian Chiodi, Giampiero Catalini, Meri Napoleoni e Elia Ponzanetti. Sarà presente anche il direttore del Festival GialloMare, Carlo Pagliacci.

Come funziona la Cena con delitto:
gli attori siedono e mangiano insieme a tutti i commensali interpretando, tra una portata e l’altra, scene in cui si dipana la trama del delitto. Il commissario interroga i vari indiziati e poi si avvia il coinvolgimento dei vari tavoli, ognuno contrassegnato con il nome di un detective, dove ogni caposquadra potrà formulare alcune domande per avere ulteriori indizi per individuare il colpevole, il movente e le modalità del delitto.
Chi riuscirà ad avvicinarsi nel modo più completo ed esauriente alla verità vincerà un premio messo in palio dall’organizzazione.

Info e prenotazioni
Per iscriversi alla cena con delitto telefonare al ristorante “Da Marco”: 0376-532205 .
Il costo è di 25 euro e comprende cena con bevande, spettacolo teatrale e un romanzo di Paolo Roversi

NebbiaGialla 2018

La dodicesima edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival si terrà dal 2 al 4 febbraio 2018

Stay in touch con Nebbiagialla!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi articoli e delle nuove iniziative

CHIUDI
CLOSE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: