Matteo Strukul

Matteo Strukul

foto_matteo-strukul_500x

Nato a Padova nel 1973, Matteo Strukul è uno scrittore italiano laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.

Sposato con Silvia, vive tra Padova e Berlino. È appassionato di musica rock, di birra (in particolare della birra Antoniana) e di hockey su ghiaccio, in particolare dell’Asiago Hockey 1935, degli Eisbären Berlin e dei Montréal Canadiens.

Ha pubblicato cinque romanzi,due biografie musicali,due albi a fumetti,due novelle in formato elettronico e diversi racconti, alcuni dei quali pubblicati in antologie prestigiose.

Lavora anche come traduttore di romanzi e fumetti per Edizioni BD e come editor per la stessa BD, per la quale cura la collana Revolver,e per la Multiplayer.it Edizioni.

È uno dei fondatori del movimento letterario Sugarpulp e il direttore artistico del festival omonimo (ora chiamato SugarCon), che si tiene annualmente a Padova a partire dal 201.

Il suo ultimo libro è I Medici. Una dinastia al potere, Newton Compton.

 

NebbiaGialla 2017

L'undicesima edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival si terrà dal 3 al 5 febbraio 2017

Stay in touch con Nebbiagialla!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi articoli e delle nuove iniziative

CHIUDI
CLOSE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: