Roberto Centazzo

Roberto Centazzo

Roberto Centazzo

Dopo una lunga gavetta nei bassifondi maleodoranti e truffaldini della microeditoria, Roberto Centazzo viene portato dallo scrittore Armando d’Amaro, all’epoca editor, alla Fratelli Frilli Editori, con cui pubblica Giudice Toccalossi, indagine all’ombra della Torretta  (2010), Toccalossi e il fascicolo del ’44 (2011), Toccalossi e il Boss Cardellino (2012) Toccalossi cerca casa (2013), Toccalossi e l’impicciona (2015).

Sempre con protagonista il giudice Toccalossi ha scritto insieme al giornalista Fabio Pozzo il romanzo Signor Giudice, basta un pareggio pubblicato da TEA (Gruppo Mauri Spagnol). Nel febbraio 2016 è uscito per TEA il primo romanzo di una nuova serie Squadra speciale Minestrina in brodo, giunto alla terza edizione in pochi mesi.

Apprezzato autore di short stories, i suoi racconti brevi, non più lunghi di una pagina, sono pubblicati ogni domenica sul quotidiano Il Secolo XIX.

Ha curato l’antologia Genova Criminale, (Novecento editore) in cui è contenuto il suo racconto La ragazza al centro della foto.

La giuria del Premio internazionale Firenze Capitale d’Europa gli ha assegnato nel 2015 il premio speciale per la qualità dell’opera letteraria.

Il suo ultimo romanzo è Operazione Portofino, TEA.

NebbiaGialla 2018

La dodicesima edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival si terrà dal 2 al 4 febbraio 2018

Stay in touch con Nebbiagialla!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi articoli e delle nuove iniziative

CHIUDI
CLOSE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: