Alessia Gazzola

Alessia Gazzola

alessia-gazzola

Alessia Gazzola è nata nel 1982 a Messina.

Medico specialista in medicina legale, ha esordito nella narrativa con L’allieva (Longanesi, 2011), romanzo in bilico tra il giallo e la commedia, caso letterario dell’anno per l’alto numero di copie vendute da un’opera prima.

Ha pubblicato altri quattro libri con la stessa protagonista de L’allieva: Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale dall’animo sensibile, ma alquanto distratta, dotata però di grande intuito e immaginazione, che l’aiutano a risolvere i casi su cui indaga l’ispettore Calligaris.

I libri della serie Investigatrice Alice Allevi sono stati tradotti in numerose lingue, tra cui francese, tedesco, polacco, turco e spagnolo. La Rai ha acquistato i diritti per una serie televisiva, trasmessa nel settembre 2016. Nel primo episodio, tratto da Sindrome da cuore in sospeso, l’autrice compare in un breve cameo.

La sue ultime pubblicazioni sono: Un po’ di follia in primavera, Longanesi, 2016, e Non è la fine del mondo, Feltrinelli, 2016.

NebbiaGialla 2018

La dodicesima edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival si terrà dal 2 al 4 febbraio 2018

Stay in touch con Nebbiagialla!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo sito, e ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi articoli e delle nuove iniziative

CHIUDI
CLOSE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: