Romano De Marco, classe 1965, vive tra l’Abruzzo e Modena e alterna l’attività di scrittore a quella di responsabile della sicurezza di un grande gruppo bancario.
Ha esordito nel 2009 con il romanzo Ferro & fuoco nella collana Il giallo Mondadori (ripubblicato nel 2012 da Pendragon Editore). Del 2011 il suo romanzo Milano a mano armata con l’editore Foschi, di Forlì (nella collana diretta da Eraldo Baldini) che gli è valso il Premio Lomellina in giallo 2012.
Nel 2013 esce il suo romanzo A casa del diavolo nella collana Time Crime dell’editore Fanucci di Roma (secondo classificato al Premio NebbiaGialla e selezionato al Premio Scerbanenco 2013).
Collabora con Mondadori per la quale scrive brevi saggi sulla letteratura di genere, il cinema, le serie tv americane, pubblicati sulle collane del Giallo. Scrive articoli per la rivista Writer’s Magazine (Delos Edizioni) e collabora con vari blog fra i quali Thriller Magazine.
Ha pubblicato racconti in diverse antologie e in formato ebook per l’editore Delos Digital.
Io la troverò, il suo primo romanzo pubblicato da Feltrinelli (collana Fox Crime), si è classificato secondo al premio NebbiaGialla 2014 e lo stesso romanzo è stato finalista del premio Scerbanenco 2014.
Al Festival sabato 31 gennaio.