Antonio Fusco è nato nel 1964 a Napoli. Laureato in Giurisprudenza e Scienze delle pubbliche amministrazioni, è Funzionario nella Polizia di Stato e Criminologo forense. Ha lavorato a Roma e a Napoli. Dal 2000 vive e lavora in Toscana, dove si occupa di indagini di polizia giudiziaria.
Ogni giorno ha il suo male, suo romanzo di esordio, è stato accolto da un grande successo di pubblico e di critica, ottenendo il Premio Scrittore Toscano (Menzione speciale gialli e noir) e il Premio Garfagnana in Giallo 2014. Nel 2015, sempre per Giunti, è uscito La pietà dell’acqua, seconda indagine del commissario Casabona, inserito come miglior libro giallo dell’anno nella classifica Best 2015 stilata da iTunes. Il metodo della fenice è il terzo capitolo della serie, pubblicato nel 2016.
Premi conseguiti: con Ogni giorno ha il suo male Premio Scrittore Toscano 2014 (menzione noir), Premio Garfagnana in Giallo 2014, Premio internazionale Apoxiomeno 2015 per la letteratura
con La pietà dell’acqua Premio nazionale di letteratura gialla, noir, spy-story “Mariano Romiti” V^ edizione – 2016, Best 2015 – Libri gialli nella classifica annuale Itunes Apple, Premio Furio Innocenti – giallista toscano – Serravalle Noir, Trofeo “Rinaldo Scheda, Spirito della riforma, Festival I sapori del giallo 2015 Langhirano.