La decima edizione del festival NebbiaGialla porta con sé importanti novità sul fronte dei premi letterari; da quest’anno, infatti, saliranno da due a tre.
Oltre ai due consolidati riservati rispettivamente ai romanzi editi e ai racconti inediti in collaborazione col Giallo Mondadori se ne aggiungerà un terzo: il premio Nebbiagialla per il romanzo inedito bandito in collaborazione con la casa editrice Novecento il cui vincitore verrà pubblicato nella prestigiosa collana noir Calibro 9.
Le novità, tuttavia, non sono finite qui: cambia anche il premio letterario riservato ai romanzi editi. Il prestigioso riconoscimento – vinto negli anni scorsi da autori del calibro di Maurizio De Giovanni, Claudio Paglieri e Massimo Polidoro – da quest’anno sarà ancora più attento alla piccola e media editoria. I finalisti, infatti, saliranno da tre a quattro garantendo che almeno uno di questi sia pubblicato da una casa editrice indipendente.
Insomma se avete un romanzo pubblicato, uno da pubblicare o un racconto nel cassetto non vi resta che partecipare ai nostri premi!
I bandi dei tre premi verranno pubblicati su questo sito nelle prossime ore.