Tornano gli incontri NebbiaGialla OFF perché sia tempo di NebbiaGialla tutto l’anno!
È alle porte un nuovo appuntamento della rassegna NebbiaGialla OFF pensata per accompagnare durante tutto l’arco dell’anno gli appassionati del genere noir e poliziesco che seguono con sempre grande interesse il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival giunto quest’anno alla tredicesima edizione.
Il primo incontro NebbiaGialla OFF 2019 si svolgerà venerdì 12 aprile, alle ore 18.30, presso il Centro culturale Piazzalunga di Viale Zonte 6A e avremo il piacere di ospitare la scrittrice canadese Lisa de Nikolits con il thriller Una furia dell’altro mondo (Edizione Le Assassine) e lo scrittore Andrea Cotti con il poliziesco Il cinese (Rizzoli).
Lisa de Nikolits originaria del Sud Africa, ha vissuto e lavorato come art director negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia. Nel 2003 ottiene la cittadinanza canadese e si dedica professionalmente alla scrittura: Una furia dell’altro mondo è il suo settimo romanzo. L’autrice, impegnata a valorizzare e sostenere il genere giallo, anima con altre scrittrici diversi gruppi e associazioni: Sisters in Crime, Mesdames of Mayhem, Crime Writers of Canada e The International Thriller Writers.
Andrea Cotti scrive per il cinema e la televisione, ed è sceneggiatore di serie di successo come L’Ispettore Coliandro, Squadra Antimafia, R.I.S. Roma. Ha pubblicato diversi romanzi, tra i quali Un gioco da ragazze e
Stupido, da cui sono stati tratti l’omonimo film prodotto da Gabriele Salvatores e il lungometraggio Marpiccolo.
Modereranno l’incontro Paolo Roversi e Cristina Aicardi.