Torna in presenza da 4 al 6 febbraio 2022 il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, la manifestazione dedicata alla letteratura di genere che, nata da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, con il prezioso contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione riconfermandosi un punto di riferimento per gli scrittori e per un pubblico sempre partecipe e amante della lettura.
Saranno oltre venti gli scrittori che prenderanno parte alla tre giorni più noir dell’anno animata da un ricco programma di incontri interamente dedicati alla letteratura di genere tra cui: Maurizio De Giovanni,
Carlo Lucarelli, Barbara Baraldi, Cristina Cassar Scalia, Sandrone Dazieri, Marcello Simoni e Rosa Teruzzi.
L’inaugurazione avrà luogo il 4 febbraio presso il Teatro Politeama mentre gli eventi saranno ospitati dal Cinema Dante.
Il Festival inoltre, promuove l’assegnazione del Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi – XII edizione – realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, e del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9. I bandi saranno disponibili su questo sito da fine gennaio 2022.
In tutti questi anni il NebbiaGialla è diventato tradizione ed è riuscito ad animare “la Bassa” grazie a dibattiti, cultura e soprattutto tanta voglia di leggere, discutere, appassionare.
La manifestazione potrà essere seguita anche online sul sito www.nebbiagialla.eu e sulle pagine Facebook del Festival e di MilanoNera.